Termini e condizioni d'uso

Come ordinare i prodotti

  • on line tramite il presente sito
  • Telefonicamente al Numero 347 7333722 / 049 9041028

Consegne

Gli ordini vengono solitamente evasi entro 2gg. dal ricevimento. La consegna viene effettuata in tutta Italia entro 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

Spese di spedizioni

E' richiesto un contributo fisso di € 9 IVA inclusa.
Le spedizioni vengono effettuate tramite servizio di corriere espresso BARTOLINI (consegna entro 3gg. lavorativi in tutta Italia). La merce viaggia a totale rischio esclusivo del cliente.

Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato:

  • "in contrassegno" (in contanti alla ricezione del pacco), con addebito dei relativi diritti (€ 10 IVA inclusa)
  • con "bonifico anticipato" e in questo caso non sono previsti altri addebiti
  • con carta di credito tramite Paypal

Nel caso scelga di effettuare il pagamento con bonifico sarà nostra cura effettuare la spedizione non appena riceveremo documentazione dell'avvenuto bonifico. Estremi per il versamento IBAN : IT59L0859060410000900007641 intestato ad IBOLTS SRL

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente e un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ibolts S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ibolts S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Ibolts S.r.l. - Via Volta 59 - 35030 Veggiano (PD)
La comunicazione, sottoscritta dal richiedente, dovrà contenere l'indicazione del prodotto e l'oggetto della contestazione.

Condizioni di Recesso

Se i prodotti ricevuti non sono conformi al vostro ordine o non siete soddisfatti dell’acquisto, è possibile renderli o richiederne la sostituzione secondo i seguenti termini e condizioni. Si prega di conservare tutto il materiale originale imballaggio, scatole, documentazione nel caso in cui la vostra merce deve essere restituita. Gli oggetti resi senza tutto il materiale di imballaggio non possono essere sostituiti ne rimborsati.

Restituzione

Avete il diritto di restituire qualsiasi prodotto ordinati tramite il sito Web entro dieci (10) giorni di calendario successivo alla data di consegna. I resi NON saranno accettati e quindi non rimborsati o sostituiti se i prodotti resi risulteranno aperti, usurati o non confezionati nella loro confezione originale. I prodotti devono essere così inviati: non utilizzati, nella loro condizione e confezione originaria, in una robusta scatola di cartone ondulato (NON una busta), al seguente indirizzo:
iBolts Srl
Via Volta 59
35030 Veggiano (PD)
E’ a discrezione di Ibolts S.r.l. determinare se i prodotti resi saranno nelle condizioni idonee per essere sostituiti e/o rimborsati. Ibolts S.r.l. non sarà in alcun modo responsabili se per qualsiasi motivo il reso dovesse essere smarrito, inviato ad un indirizzo sbagliato, venisse danneggiato o consegnato in ritardo.
Le spese di trasporto relative alla restituzione saranno a carico di Ibolts S.r.l. nei casi in cui: l’acquirente ricevesse prodotti diversi per misure, colore o modello, rispetto a quelli ordinati o venissero riscontrati difetti di fabbricazione. In tutti gli altri casi il trasporto sarà a carico dell’acquirente.

Sostituzione prodotti

I prodotti restituiti nella loro confezione originale possono essere sostituiti con prodotti di pari o maggiore valore entro sette (7) giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa.
I prodotti che siano stati montati, utilizzati o danneggiati non potranno essere sostituiti.
Se l’acquirente ricevesse prodotti diversi per misura, colore o modello, rispetto a quelli ordinati, questi verranno tempestivamente sostituiti se resi entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione, a condizione che la confezione originale risulti integra e che non siano mai stati utilizzati.

Garanzia del produttore

Per qualsiasi difetto di fabbricazione riscontrato entro i 30 giorni dall’acquisto, è prevista la sostituzione del prodotto in modo che possa essere reso al produttore. Sarà cura di Ibolts S.r.l. contattare il cliente non appena saranno resi noti i risultati dalla valutazione da parte del produttore.

Rimborsi

Nei casi di rimborso questo verrà effettuato, tramite bonifico bancario, entro sessanta (60) giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita. L’importo del rimborso corrisponderà al prezzo degli articoli acquistati cui verrà dedotto l’importo delle spese di spedizione sostenute da Ibolts S.r.l. Per il rimborso di qualsiasi acquisto effettuato con carta di credito verrà addebitato un contributo del 4% a copertura delle spese di transazione.

Consegna rifiutata

Gli acquisti rifiutati al momento della consegna saranno rimborsati al netto delle spese di spedizione e di un contributo del 10% dell’importo dell’ordine, per le spese di gestione del ritorno della spedizione.

Disclaimer

IN NESSUN CASO IL VENDITORE E PRODUTTORE SARANNO RESPONSABILI PER DANNI SPECIALI, INDIRETTI, ACCIDENTALI O CONSEGUENTI DANNI DI QUALSIASI TIPO DERIVANTI DA QUALSIASI DIFETTO O MANCATO FUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO, VIOLAZIONE DI QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSA LA NEGLIGENZA), STRETTA RESPONSABILITA DEL PRODOTTO O ALTRO, ANCHE SE IL VENDITORE O PRODUTTORE SONO STATI INFORMATI DELLA POSSIBILITA' DI TALI DANNI.

Forza maggiore

Né il venditore né il produttore sono responsabili per eventuali danni, per il ritardo nella consegna dei prodotti o per mancato preavviso di ritardo, quando tale ritardo è dovuto a: cause di forza maggiore, atti del compratore, atto di autorità civili o militari, guerre, rivolte, scioperi, la carenza di materiali o di qualsiasi altra causa al di là del nostro ragionevole controllo. La data prevista di consegna è prorogata per un periodo di tempo pari al tempo perso a causa di un ritardo giustificabile ai sensi della presente disposizione.
Facciamo presente che la legge sul recesso prevede il rimborso solo per importi superiori a euro 25,82 al netto delle spese accessorie; il cliente dovrà inoltre comunicarci i dati necessari per effettuare il bonifico (Banca, Cod. ABI e CAB, numero c/c, intestatario, indirizzo completo di CAP).

Risoluzione controversie

Per maggiori informazioni: Piattaforma ODR - Commissione Europea - Regolamento 524/2013

Come posso annullare un ordine?

Per annullare un ordine contattaci entro il giorno stesso o il giorno successivo tramite telefono o email.
Per comunicazioni e chiarimenti inviare un e-mail a info@ibolts.it .