FAQ

1. IL MIO CONTO

Per effettuare un ordine sul nostro sito Web è necessario registrarsi.

Sul nostro sito Web puoi registrarti in due modi:

  • Dal menu principale: Fai clic su "Accedi" o crea un nuovo account in modo veloce dal menu principale La registrazione è utile per creare la tua lista dei desideri e/o per procedere con un ordine
  • Al Check out: Aggiungi il prodotto al carrello e procedi con l'acquisto. A questo punto il sistema ti chiederà di eseguire l'accesso o di registrarti
  • Per reimpostare la password, accedi al pannello ""Il mio account"" presente nel menu principale, clicca su ""i tuoi dati personali"" e quindi ""nuova password""
  • Se non ricordi la tua password clicca su ""Hai dimenticato la password?"" nella finestra di Login, una nuova password sarà inviata al tuo indirizzo email, successivamente potrai personalizzare la nuova password dal tuo account IBOLTS"
  • In fase d'ordine clicca la spunta sulla voce “fattura ad un'azienda”. Non sarà possibile in nessun caso richiedere la fattura successivamente al momento dell'Ordine;

Per maggiori informazioni consulta la sezione Condizioni di vendita

  • Per disattivare il tuo account, inviaci una richiesta tramite il form Contatti Seleziona la voce "Il mio Account" e specifica il motivo della disattivazione.
Per ulteriori richieste puoi richiedere la nostra assistenza tramite il Form Contatti, la chat del sito o tramite whatsapp descrivendo brevemente la tua richiesta

2. ORDINI

Prima di effettuare un ordine o richiedere assistenza devi sapere che:
Se richiedi Assistenza specifica, come per esempio la verifica sulla compatibilità di un prodotto, è sempre necessario sapere Marca Gamma Modello ed anno della tua autovettura 
Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 -12:30; 14:00 – 18:00
Puoi ricercare il prodotto in diversi modi, tramite:
•        Ricerca libera nel campo apposito sul Menù Principale
•        Filtro di ricerca avanzata per marca, gamma, modello in Home Page
•        Filtro di ricerca avanzata per caratteristiche tecniche ricercabili in Home Page o nelle Categorie di Prodotto

Puoi ricevere assistenza sulla compatibilità di un prodotto in diversi modi:

  • Richiedi assistenza tramite WhatsApp

Condividi l'articolo individuato cliccando l'icona Whatsapp nella scheda del prodotto; si aprirà la Chat diretta con IBolts, per una risposta più veloce riporta le specifiche di Marca Gamma Modello ed anno dell' autovettura su cui richiedi assistenza

  • Richiedi Aiuto tramite il modulo Contatti

Sul Form Contatti seleziona la voce "Compatibilità Ricambio" specificando se possibile il codice o la descrizione del ricambio e Marca Gamma Modello dell' autovettura su cui chiedi una verifica Invieremo una risposta all'indirizzo email fornito.

  • Richiedi Assistenza tramite Chat del sito specificando la richiesta come per es. "compatibilità prodotto"; riporta Marca Gamma Modello ed anno dell'autovettura e l'articolo su cui chiedi una verifica

Mettiamo a disposizione tre modalità di pagamento: bonifico bancario, carta di credito/paypal e contrassegno Seleziona quello che preferisci in fase di conclusione dell’ordine 

Paypal consente di pagare con carta anche senza essere iscritto. Trovi la voce apposita subito sotto le caselle di login a Paypal. Attenzione: se alla mail con cui stai facendo il pagamento è già abbinato un account Paypal, dovrai procedere al login ed al pagamento tramite il circuito

Ad avvenuto pagamento, avrai immediata conferma tramite il sito e successivamente tramite e.mail con i dettagli ed i riferimenti dell’ordine

E’ necessario avere presente marca, modello e anno del veicolo e conoscere con certezza il tipo di bulloneria in uso con i cerchi installati (ad esempio se la bulloneria in uso è quella originale o meno)
I distanziali a doppia bulloneria sono forniti con tutto l’occorrente per fissare il distanziale al mozzo. Il distanziale riporta le boccole filettate o le colonnette, che ti permetteranno di fissare la ruota al distanziale stesso per mezzo della viteria in uso con i tuoi cerchi. In presenza di modifiche sostanziali di mozzi o cerchi o per eventuali dubbi, contattaci.
Per ulteriori richieste puoi richiedere la nostra assistenza tramite il Form Contatti alla voce "Assistenza per il mio ordine", la chat del sito o tramite whatsapp descrivendo brevemente la tua richiesta

3. SPEDIZIONI

I tempi di consegna previsti sono massimo 2 giorni dalla presa in carico dell'ordine.  Per ulteriori informazioni consulta i termini alla pagina “Condizioni di vendita”

•       Il contributo di trasporto, per tutti gli ordini effettuati nel portale, è fisso ed è pari ad €10,00 iva inclusa Fanno eccezione: le Isole minori, zone franche, Campione d'Italia; in questi casi verrà richiesta un'integrazione a copertura dei maggiori costi del servizio.

•       Per l'opzione "ritiro presso il Magazzino IBolts" (di persona o a mezzo di un tuo incaricato) non sarà addebitato alcun costo

•       Se in fase d'ordine scegli come modalità di pagamento "in contrassegno" è previsto l'addebito di ulteriori €10,00 iva inclusa per oneri di gestione dell'incasso.

•       Per altre informazioni consulta la pagina "Condizioni di vendita"

Quando la tua spedizione viene affidata al corriere ricevi una email con i riferimenti e le modalità per seguirne il tracking. Per ulteriori informazioni consulta la pagina "Condizioni di vendita"

iBolts affida le spedizioni a corrieri espressi nazionali, scegliendo il servizio migliore per ogni zona di destinazione. Se sei abbonato ad un corriere di fiducia puoi scegliere "ritira presso il magazzino iBolts" e comunicarci gli estremi per il porto assegnato. Consulta i nostri termini di spedizione alla Pagina “Condizioni di Vendita” 

Controlla lo stato di consegna attraverso il tracking number ricevuto per email e verifica il percorso del pacco seguendo le istruzioni fornite dal corriere.

Per ulteriori richieste puoi richiedere la nostra assistenza tramite il Form Contatti, la chat del sito o tramite whatsapp descrivendo brevemente la tua richiesta

4. RESI E RIMBORSI

Per i termini di presentazione del Reso, ti preghiamo di consultare la pagina "Condizioni di Vendita"

Per una richiesta di reso di un ordine o di un parziale d'ordine,  nella tua area utente seleziona "Storico d'ordini" seleziona l'ordine interessato e quindi le righe nel dettaglio, successivamente clicca sul pulsante per la richiesto di reso

Per ulteriori richieste puoi richiedere la nostra assistenza tramite il Form Contatti alla voce "Resi e Rimborsi" , la chat del sito o tramite whatsapp descrivendo brevemente la tua richiesta

5. RICHIESTA DI COLLABORAZIONE

Se sei un professionista della ruota e vuoi collaborare con noi, inviaci la tua richiesta al Form Contatti selezionando la voce “Richiesta di collaborazione” scrivendo nelle note una breve presentazione della tua attività e il motivo della tua richiesta

Se sei un distributore e vuoi collaborare con noi, inviaci la tua richiesta al Form Contatti selezionando la voce “Richiesta di collaborazione” scrivendo nelle note una breve presentazione della tua attività e il motivo della tua richiesta

Se sei un fornitore e vuoi collaborare con noi, inviaci la tua richiesta al Form Contatti selezionando la voce “Richiesta di collaborazione” scrivendo nelle note una breve presentazione della tua attività e il motivo della tua richiesta